Playoff NBA: LeBron, Kyrie e passa la paura! Spurs, Clippers e Heat sul velluto

-

Le quattro gare 1 della notte hanno rispettato tutte il pronostico della vigilia, vedendo vincenti le squadre padrone di casa.

I Miami Heat cavalcano la vena di Luol Deng (31 punti con l’85% dal campo) per umiliare gli Charlotte Hornets di Nicolas Batum (24 punti alla fine). I 41 punti del primo periodo raccontano abbastanza fedelmente quanto l’attacco di coach Spoelstra abbia dominato garantendosi una vittoria casalinga in scioltezza.
Trentadue i punti di vantaggio per la franchigia della Florida alla fine, gli stessi che i San Antonio Spurs rifilano ai Memphis Grizzlies nella loro sconfitta peggiore nella storia dei Playoff. Lavoro estremamente raffinato quello degli uomini di Popovich in attacco: cinque giocatori in doppia cifra. A guidare il gruppo è Kawhi Leonard (20 punti) in una partita che sicuramente non ha logorato i vecchi Spurs.
Muovendoci verso le coste del Pacifico ci fermiamo a Los Angeles, dove i Clippers vincono di 20 contro i Portland Trail Blazers, battendoli in tutti i parziali. Importante prova per Chris Paul  (28 punti, 10/19 al tiro) e Blake Griffin (12 rimbalzi). Da notare l’hack-a-DeAndre attuato dai Blazers, che mandano in lunetta DeAndre Jordan per 18 volte. La squadra di Damian Lillard (21 punti, 8 assist) dovrà trovare qualcosa di meglio per riportare la serie in parità.

Veniamo alla partita più attesa della notte, quella tra Cleveland Cavaliers e Detroit Pistons. Ospiti che iniziano bene con i 10 punti nel solo primo quarto di Kentavious Caldwell-Pope, e che vanno al riposo lungo sul +5. La riscossa è guidata dagli assist di LeBron James (11 alla fine) e i canestri di Kyrie Irving (31 punti, 5/10 da 3). L’altro dei big three, Kevin Love, chiude con 28 punti e 13 rimbalzi. Cleveland è attenta a cavalcare l’inerzia della partita nel quarto quarto, e si impone di 5 alla sirena. Come da previsioni (3-1 per Detroit in regular season), la serie è equilibrata e potrebbe rivelarsi la più emozionante da guardare.

Playoff NBA 2016 – Risultati 18 aprile:
Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons 106-101 (1-0)
Miami Heat – Charlotte Hornets 123-91 (1-0)
San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies 106-74 (1-0)
Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 115-95 (1-0)

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!