Calcio a 5, l’Italia elimina l’Ungheria e si qualifica ai mondiali in Colombia

-

La nazionale italiana maschile di calcio a 5 ha ottenuto la qualificazione ai prossimi mondiali, che si disputeranno in autunno in Colombia. La doppia sfida spareggio con l’Ungheria è stata un tripudio azzurro; dopo il successo per 3-0 nell’andata, la nazionale guidata dal CT Menichelli ha surclassato ieri nel match di ritorno i magiari con un tennistico 6-0 (doppietta di Romano e reti di Merlim, Vinicius, Fortino e Kakà).

Per l’Italia si tratta della settima partecipazione alla rassegna iridata, manifestazione che nelle ultime tre edizioni ha visto gli azzurri sempre sul podio. Adesso bisognerà attendere il 14 maggio quando verrà effettuato il sorteggio dei gironi. Oltre all’Italia, gli spareggi hanno decretato le qualificazioni dei campioni continentali della Spagna, del Portogallo, della Russia, dell’Ucraina, dell’Azerbaigian e del Kazakistan, grande sorpresa dell’ultimo europeo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!