Verso Francia 2016 – Verona ospiterà l’ultima amichevole della nazionale

-

Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona ospiterà il 6 giugno la gara Italia-Finlandia, ultima amichevole della nazionale azzurra prima dell’avventura agli Europei di Francia. L’8 giugno, invece, la nostra nazionale partirà da Milano per raggiungere il ritiro di Montpellier.

Era da 27 anni che l’Italia non si esibiva sul palcoscenico veronese; l’ultima gara ufficiale risale al 1989 quando la nazionale guidata dal CT Azeglio Vicini pareggiò per 1-1 con l’Uruguay di Francescoli e Ruben Sosa. Il bilancio azzurro con la Finlandia è decisamente positivo e l’unica sconfitta risale al lontano 1912, quando i finlandesi ci eliminarono ai supplementari nel turno di qualificazione delle Olimpiadi.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!