Serie B – Il pagellone della 35/a giornata

-

10 – Ivan Jurić. È giusto e doveroso omaggiare col voto più alto il condottiero della cavalcata trionfale del Crotone verso la Serie A. Sedici punti di vantaggio sulla terza in classifica a sette giornate dal termine sono qualcosa di straordinario per i calabresi, che potrebbero festeggiare il meritato traguardo tra due partite.

9 – Bari. Quarto successo negli ultimi cinque incontri per i pugliesi, entrati in forma nel momento più importante della stagione e ora terzi. Il fattore pubblico potrebbe rivelarsi decisivo ai playoff e giocare in casa sarebbe quindi fondamentale per la squadra di Camplone.

8 – Trapani. Quindici punti raccolti su quindici disponibili: questo il bottino dei siciliani, capaci di strapazzare il Modena in trasferta e sempre più consci di potersi giocare i playoff.

7 – Ascoli. Trascinati da un Cacia in forma olimpica, i marchigiani battono anche il Cagliari dopo il Perugia e fanno un passo importantissimo verso la salvezza portando a quattro i punti di vantaggio sul Vicenza.

6 – Emanuele Calaiò. Nono centro stagionale in campionato per l’attaccante dello Spezia, che con una splendida semi-rovesciata regala tre punti preziosissimi agli aquilotti in vista della trasferta di Crotone.

5 – Virtus Lanciano. Calo fisico per i rossoneri, che dopo una serie di risultati utili incredibile pagano lo sforzo fatto. Il campionato non è ancora finito e ci saranno da trovare nuove energie.

4 – Dario Marcolin. Per ora nullo il suo apporto agli irpini: zero punti fatti e sei reti subite.

3 – Orario Crotone-Spezia. Resta un mistero il perché la partita probabilmente più bella della prossima giornata si astate messa in programma venerdì alle 19.

2 – Livorno. I toscani sembrano ormai essersi rassegnati alla retrocessione in Lega Pro. Contro il Bari è arrivata una sconfitta nei minuti di recupero, ma non sono certo questi i punti che devono far rimpiangere i gli amaranto.

1 – Modena. Neanche il cambio di allenatore è servito: quarto ko nelle ultime cinque giornate e un solo punto di vantaggio rimasto sulla Salernitana

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!