Palermo-Lazio 0-3, buona la prima per Inzaghi con un super Klose

-

L’incontro Palermo-Lazio finisce 0-3 per i biancocelesti: alla prima panchina biancoceleste di Inzaghi, vediamo come la partita venga decisa da una doppietta di Klose nel primo tempo e un gol di Felipe Anderson nella ripresa. 

Inizio partita nel segno dei padroni di casa, che si fanno vedere molto aggressivi in campo: con un forte pressing provano a chiudere i biancocelesti dentro la loro area di rigore. La Lazio prova a rispondere con le iniziative sulla fascia di Candreva, che in più occasioni tenta il dribbling sui giocatori rosanero. Al 9′ arriva il vantaggio laziale sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Klose si fa trovare ben posizionato in area di rigore e beffa Sorrentino. Cinque minuti dopo arriva la doppietta del centravanti tedesco, che ribatte in porta un tiro che il portiere rosanero non era riuscito a stoppare.

Alla ripresa torniamo a vedere un Palermo aggressivo, che tenta di trovare la porta avversaria con l’intraprendenza di Morganella e Pezzella. La Lazio gestisce la partiva visto l’ampio vantaggio, andando a cercare sempre gli spunti di Keita e Candreva: oggi i due giocatori sono particolarmente ispirati. Al 72′ il neo entrato Felipe Anderson firma il terzo gol biancoceleste, lanciato in porta da un lungo rinvio di Marchetti. La nuova Lazio di Simone Inzaghi riacquista morale e competitività, mostra un bel gioco per tutti i 90 minuti d’incontro: ottimo lo spunto di far agire Keita a tutto campo. Palermo disastroso questa sera, fa vedere notevoli ingenuità all’interno del rettangolo di gioco: la panchina di Novellino traballa.

PALERMO-LAZIO 0-3 (0-2)

Palermo (4-4-2): Sorrentino 4.5; Vitiello 4, González 4.5, Anđelković 4, Pezzella 5; Morganella 5.5 (52′ La Gumina 5), Hiljemark 5, Jajalo 5, Lazaar 4 (36′ Brugman 6); Quaison 4.5 (73′ Trajkovski sv); Gilardino 5. A disp.: Posavec, Alastra; Struna, Rispoli, , Cionek, Chochev, Balogh, Maresca. All.: Novellino 4.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Patric 6, Biševac 6.5, Gentiletti 6, Lulić 6 ( 76′ Mauricio sv); Onazi 6, Biglia 7.5, Parolo 6; Candreva 7, Klose 7 (78′ Djordjević sv), Keita 8 (69′ Felipe Anderson 6.5). A disp.: Guerrieri, Matosević; , Germoni, Mattia, Milinković, Cataldi, Murgia, , Matri. All.: Inzaghi 7.
Arbitro: Gervasoni della sez. di Mantova.
Marcatori: 9′, 14′ Klose; 72′ Felipe Anderson.
Note – Ammoniti: Parolo, Gentiletti (L); Quaison, Jajalo (P). Note: partita interrotta al 23′ per lancio di petardi sugli spalti, riprendendo poi due minuti dopo; al 59′ nuova sospensione dell’incontro per lancio di fumogeni e oggetti in campo, con ripresa dopo quattro minuti.

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!