Under 19 Femminile, l’Italia pareggia con la Danimarca e spera

-

All’Hobro Stadium la Nazionale Under 19 Femminile รจ chiamata alla vittoria contro le padrone di casa per continuare a sperare nella qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo. Finisce 1-1 con le Azzurrine che devono dire addio alla qualificazione.

La partita comincia con l’Italia che pressa molto nella metร  campo avversaria e che arriva al tiro con Razzolini e Giugliano che perรฒ mancano lo specchio della porta. Al 28′ Barut chiama ad un difficile intervento Durante a dimostrazione che le danesi vogliono vendere cara la pelle davanti al pubblico di casa. L’Italia si rivede in fase d’attacco solo nel finale del primo tempo con le conclusioni fuori dallo specchio di Vergani e Giugliano e deve stare attenta alla conclusione sempre di Barut (la piรน pericolosa delle sue) al 45′.

Nella ripresa Sbardella rivoluziona la sua squadra giocandosi quasi subito i tre cambi a disposizione e si susseguono occasioni da una parte e dall’altra fino al 70′ quando la neo-entrata Serturini sigla la rete del vantaggio italiano: da quel momento le danesi spingono come forsennate alla ricerca del pari e lo stesso arriva a pochi minuti dal termine grazie alla rete di Frank su calcio di punizione di Sรธrensen. A nulla valgono gli sforzi finali, la partita dopo 2′ di recupero finisce 1-1 e l’Italia รจ fuori dalla Fase Finale dell’Europeo.

ITALIA-DANIMARCA 1-1 (0-0)

Italia (3-4-3): Durante; Vergani, Boattin, Tortelli, Rizza; Simonetti, Cavicchia, Giugliano (68′ Mascarello); Vigilucci (54′ Serturini), Razzolini, Marinelli (63′ Piemonte). A disp.: Piazza, Mella, Pisani, Lenzini. All. Enrico Sbardella.
Danimarca (4-2-3-1): Svane; Obel (86′ Krum), Karsberg-Petersen, Frank, Mรธller Thomsen (46′ Madsen); Henriksen, Abildรฅ (66′ Andersen); Schioldan, Sรธrensen, Barut; Mรธller. A disp.: ร˜stergaard, Jรธrup, Hymรธller, Graversen. All. Sรธren Randa-Boldt
Arbitro: Viola Raudziล†a (LVA)
Reti: 70′ Serturini (I), 87′ Frank (D)
Note – Ammonite: 53′ Tortelli (I)

Fase Elite Europeo Under 19 Femminile, Gruppo 4, risultati e classifica:

Danimarca-ITALIA 1-1
Spagna-Irlanda del Nord 7-1 20′ Hernรกndez (S), 29′ Garcรญa (S), 33′ e 58′ Garrote (S), 61′ Holloway (I), 76′ Garcรญa (S), 81′ Oroz (S), 86′ Hernรกndez (S)

Classifica: Spagna 6 punti, Danimarca 4, ITALIA 1, Irlanda del Nord 0

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, รจ stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!