UFFICIALE – Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Chelsea

-

Il Chelsea ha reso ufficiale la nomina di Antonio Conte come allenatore del club londinese per la prossima stagione. Il suo incarico partirà in estate una volta terminata l’avventura con la nazionale italiana agli Europei. Per Conte si tratta della prima avventura su una panchina di un club non italiano; il suo compito sarà quello di riportare ai vertici il Chelsea dopo la stagione poco brillante vissuta quest’anno.

Conte guadagnerà 20 milioni in tre anni ed è il quinto allenatore italiano sulla panchina dei Blues dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo. Queste le parole del tecnico ex Juve: “Sono molto emozionato all’idea di lavorare per il Chelsea – è la dichiarazione di Conte nella nota ufficiale della società -. Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell’Italia, di cui vado fiero. Non vedo l’ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l’annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016“.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!