Atlético Madrid, Simeone: “Ci aspettiamo il miglior Barça”

-

Impresa impossibile per l’Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, impegnato domani al Camp Nou contro i marziani del Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ovviamente, però, i colchoneros andranno a giocarsela, parola del Cholo: “Ci aspettiamo il miglior Barcellona, perché giocano in casa e vorranno vincere, ma noi siamo ottimisti. Sappiamo che è una gara difficilissima, che loro sono un rivale molto forte, ma credo molto nella mia squadra. Scenderemo in campo per vincere.

Simeone ha analizzato le caratteristiche dell’avversario: “Le due squadre si conoscono bene, ma quanto più giochi contro il Barça, tanto più puoi migliorare. Loro hanno un gioco molto chiaro e con Luis Enrique lo stanno rendendo ancora più spettacolare. Conosciamo bene l’MSN [Messi-Suárez-Neymar, ndr] e in questo senso sarà importante che i nostri 18 giocatori interpretino e capiscano che un minuto domani è la vita.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!