Rugby league, Josh Charnley pronto al cambio di codice: giocherà a Sale

-

Josh Charnley, ala in forza ai Wigan Warriors, lascerà il rugby league al termine della stagione. Per il nativo di Chorley (Lancashire), il più classico dei “cambi di codice”: stesso percorso seguito da Jason Robinson nel 2000, da Wigan ai Sale Sharks.

Con all’attivo 148 mete in 152 partite in maglia Cherry & White, Charnley viene da un 2015 difficile a livello fisico e non ha partecipato agli ultimi test match dell’Inghilterra.

Secondo Steve Diamond, attuale director of rugby a Sale, “Josh è un grande acquisto. È cresciuto nella prestigiosa Wigan Academy e tutti coloro con cui ho parlato me ne hanno parlato benissimo. Ha molta energia e velocità e potrà giocare sia da estremo che all’ala“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!