Tre Giorni di La Panne 2016, 3/a tappa – Kittel si impone in volata

-

In attesa della cronometro individuale del pomeriggio, si è corsa in mattinata la terza tappa della Tre Giorni di La Panne 2016, avente inizio e traguardo proprio nella città belga di La Panne e un percorso complessivo di 111,5 chilometri: vittoria a Marcel Kittel (Etixx-QuickStep), imbattibile oggi nella volata finale.

Frazione senza particolari asperità, con i velocisti protagonisti: inevitabile la volata, a cui non partecipano per via di una caduta a 350 metri dal traguardo André Greipel (Lotto Soudal), Andrea Guardini (Astana) ed Elia Viviani (Team Sky).

Dietro al vincitore Kittel, si sono piazzati, rispettivamente secondo e terzo, Phil Bauhaus (Bora-Argon 18) e Alexander Kristoff (Katusha), leader della classifica generale.

Tre Giorni di La Panne 2016, 3/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Marcel Kittel (Etixx-QuickStep)
2) Phil Bauhaus (Bora-Argon 18) s.t.
3) Alexander Kristoff (Katusha) s.t.
4) Amaury Capiot (Topsport Vlandereen-Baloise) s.t.
5) Luka Mezgec (Orica GreenEDGE) s.t.

Classifica generale
1) Alexander Kristoff (Katusha)
2) Aleksej Lucenko (Astana) a 7”
3) Lieuwe Westra (Astana) a 12”
4) Mads Pedersen (Stolting Service Groupe) a 45”
5) Bert Van Lerberghe (Topsport Vlandereen-Baloise) a 47”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!