Tennis, WTA Miami: definite le due semifinali

-

Si sono definite le due semifinali del torneo WTA di Miami: Bacsinszky-Kuznetsova e Azarenka-Kerber saranno le sfide per definire i posti per la finale.

Le prime ad ottenere il pass sono state Bacsinszky e Kuznetsova; la svizzera ha eliminato in rimonta la più quotata Halep con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Le quasi due ore e mezza di gioco hanno evidenziato un netto calo della rumena che, dopo aver incamerato il primo parziale, è letteralmente sparita dal colpo. Oltre i demeriti della Halep, bisogna sottolineare la grande prestazione della Bacsinszky, essendo stata in grado di reagire e recuparare la partita in rimonta.

L’avversaria di Timea Bacsinszky sarà Svetlana Kuznetsova, vera sorpresa di questo torneo dopo aver eliminato Serena Williams. Nel derby russo contro la Makarova, la maggior esperienza della Kuznetsova ha prevalso nonostante il primo set perso al tie-break. I nervi della testa di serie numero 15 sono rimasti saldi e, continuando a giocare un tennis fatto di colpi profondissimi, ha ribaltato il punteggio con lo score finale di 6-7 6-4 6-3.

Nella parte bassa di tabellone Vika Azarenka non ha avuto particolari problemi a piegare la resistenza della giovane Konta. Il risultato di 6-4 6-2 mette in evidenza come la bielorussa sia tornata a tutti gli effetti la giocatrice che era, mentre l’inglese avrà modo di rifarsi nei prossimi tornei.

L’ultima semifinalista è Angelique Kerber; dopo il successo agli Australian Open, la tedesca continua il suo momento d’oro battendo l’americana Keys per 6-3 6-2. E’ stato troppo potente il gioco della numero 2 del tabellone per farsi intimorire dalla Keys, autrice di una prestazione dignitosa di fronte alla tedesca apparsa nettamente più in forma.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!