Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, 3/a tappa – Marezcko, una freccia a Crevalcore

-

L’italiano Jakub Marezcko (Southeast) ha vinto in volata la 3/a tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, la Calderara di Reno – Crevalcore di 173,8 chilometri. Il russo Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago) resta leader della generale.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga composta da sette elementi: lo spagnolo Francisco Mancebo (SkyDive Dubai Al Ahli Club), il canadese Adam De Vos (Rally Cycling), l’ucraino Andriy Vasylyuk (Kolss Bdc Team), lo sloveno Jon Božič (Adria Mobil), l’inglese Liam Holohan (Team Wiggins) e gli italiani Fabio Tommassini (D’Amico-Bottecchia) e Nicola Gaffurini (Norda-MgKvis). Il gruppo dei velocisti ha sempre tenuto sotto controllo l’azione, sotto la spinta della Nazionale Italiana chiamata a favorire la volata di Matteo Pelucchi. La fuga si esaurisce a 4 chilometri dall’arrivo. La tappa termina allo sprint e a imporsi è Jakub Marezcko. Il velocista italiano di origine polacca della Southeast anticipa Mattia Gavazzi (Amore&Vita – Selle SMP) e il greco Ioannis Tamouridis (Synergy Baku Cycling). Il russo Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago) rimane in testa alla classifica generale.

Domani è in programma la 4/a e ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, la Pavullo nel Frignano – Roccapelago di 152,6 chilometri.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, 3/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Jakub Marezcko (Southeast)
2) Mattia Gavazzi (Amore&Vita – Selle SMP) st
3) Ioannis Tamouridis (Synergy Baku Cycling) st
4) Francesco Chicchi (Androni-Sidermec) st
5) Marco Maronese (Nazionale Italiana) st

Classifica generale
1) Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago)
2) Mauro Finetto (Unieuro-Wilier) a 7″
3) Gianni Moscon (Sky) a 19″
4) Andrea Fedi (Southeast) a 20″
5) Sebastian Henao (Sky) a 34″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!