Salernitana, Menichini: “Fregati dalla bramosia di vincere, troppi errori in difesa”

-

L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini è certamente non soddisfatto della sconfitta della sua squadra per 4-3 col Bari. Il tecnico ex Pisa non si attacca alla mancata segnalazione del fuorigioco nell’occasione del 2-1 di Sansone. “L’errore sul gol del 2-1 – ha dichiarato Menichini – del Bari col fuorigioco non segnalato è sicuramente un episodio importante. Ma la gara è stata persa per errori nostri. Purtroppo come già accaduto, siamo stati fregati dalla bramosia di vincere una volta arpionato il pareggio. Abbiamo concesso troppi spazi al Bari che li ha sfruttati. Poi c’è stata l’espulsione di Odjer che è arrivata proprio nel momento topico della gara“.

Menichini però non perde le speranze. “Dobbiamo – ha sostenuto il tecnico granata – compattarci, lavorare e magari cercare anche qualche altra soluzione tattica. E soprattutto dobbiamo evitare di subire così tanti gol. Gli attacchi ti fanno vincere le partite, le difese i campionati“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!