Dwars door Vlandereen 2016, Debusschere ringrazia Coquard

-

La principale notizia è che la Dwars door Vlandereen 2016 si è corsa. La gara, 199,5 chilometri da Roeselare a Waregem, che apre la stagione delle classiche belghe e che è giunta quest’anno alla 71/a edizione, ha rispettato le vittime dell’attentato che ha sconvolto ieri Bruxelles nel modo più consono. Vale a dire correndo per non darla vinta a chi vuole seminare panico e terrore. A imporsi è stato il belga Jens Debusschere (Lotto-Soudal)

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di tre uomini: l’australiano Luke Durbridge (Orica-GreenEdge), l’olandese Mike Teunissen (Lotto NL – Jumbo) e il belga Rickeart Jonas (Topsport Vlandereen). A 45 chilometri dal traguardo, dal gruppo degli inseguitori si sganciano in otto. Ma il plotone tiene sempre sotto controllo attaccanti e contrattaccanti. A 10 chilometri dall’arrivo, l’affondo di Greg Van Avermaet. Il belga della BMC sembrava di aver trovato lo spunto giusto. Ma il gruppo lo ha ripreso a 300 metri dalla fettuccia bianca. E nella volata conclusiva a imporsi è Jens Debusschere. Il belga della Lotto-Soudal ha approfittato del regalo di Bryan Coquard. Il francese della Direct Énergie ha alzato troppo presto le mani dal manubrio per esultare e si è fatto letteralmente uccellare. Podio completato dal belga Edward Theuns (Topsport Vlandereen). Quarto posto per Filippo Pozzato (Southeast).

Dwars door Vlandereen 2016, ordine d’arrivo
1) Jens Debusschere (Lotto-Soudal)
2) Bryan Coquard (Direct Énergie) st
3) Edward Theuns (Topsport Vlandereen) st
4) Filippo Pozzato (Southeast) st
5) Jens Keukeleire (Orica-GreenEdge) st

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!