Lazio, che disfatta! All'”Olimpico” è 0-3: Sparta Praga ai quarti di finale di Europa League

-

L’1-1 dell’andata in Repubblica Ceca faceva ben sperare, ma la Lazio non ha mantenuto le attese: all'”Olimpico” è una disfatta. Ai quarti di finale di Europa League ci approda lo Sparta Praga: è 0-3 sotto i colpi di Dočkal, Krejčí e Juliš, con tutte le reti segnate nella prima frazione di gioco.

Buona partenza per la Lazio, che nei primi minuti di gioco va vicina al gol con Candreva e Biglia, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, che segnano due reti tra il 10′ e il 12′ con Dočkal, che con un potente sinistro da fuori area è riuscito a beffare Marchetti su assist di Krejčí, che due minuti dopo, lasciato solo dalla difesa biancoceleste, non può sbagliare il gol del raddoppio. La reazione dei capitolini non si fa attendere, ma gli uomini di Pioli, nonostante un Candreva sugli scudi,  non riescono a concretizzare, lasciando molto spazio all’offensiva dei cechi che al 44′ trovano il terzo gol con Juliš, fortunato nel finalizzare una palla messa in mezzo da Frýdek.

Nella ripresa lo Sparta Praga gestisce bene il triplo vantaggio, merito soprattutto del portiere Bičík, che al 52′ disinnesca un tentativo di Mauri e pochi minuti dopo si ripete su Keita. Nonostante i cambi e gli innesti di Felipe Anderson e Matri, la Lazio fatica a scalfire la retroguardia ceca. All’86’ Biglia prova ad accorciare su punizione, ma il pallone termina non molto lontano dall’incrocio dei pali: è questa l’ultima emozione della gara, che si conclude 0-3. E in virtù di tale risultato i cechi approdano ai quarti di finale di Europa League, eliminando i biancocelesti, autori di una prestazione insufficiente.

LAZIO-SPARTA PRAGA 0-3 (0-3)

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 5.5; Konko 5.5 (68′ Maurício 6), Biševac 5, Hoedt 5.5, Lulić 5; Biglia 5, Parolo 5.5; Candreva 6, Mauri 5 (58′ Felipe Anderson 5.5), Keita 5; Klose 5 (58′ Matri 5.5). A disp.: Berisha, Gentiletti, Cataldi, Onazi. All.: Pioli 5.
Sparta Praga (4-2-3-1): Bičík 7, Zahustel 6, Brabec 6.5, Holek 6, Costa 6.5; Mareček 6.5, Vácha 6 (70′ Matějovský 5.5); Dočkal 7, Frýdek 6.5, Krejčí 7 (83′ Fatai sv); Juliš 7 (58′ Konaté 6). A disp.: Miller, Jiráček, Mazuch, Lafata, Fatai. All.: Ščasný 7.
Arbitro: Ruddy Buquet (Francia).
Marcatori: 10′ Dočkal (S), 12′ Krejčí (S), 44′ Juliš (S).
Note – Ammoniti: Lulić (L); Frýdek (S).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!