FA Cup, quarti di finale: la vendetta di Lukaku, l’Everton elimina il Chelsea

-

La vendetta sportiva di Romelu Lukaku è servita. L’Everton batte 2-0 il Chelsea e intravede l’arco di Wembley dove giocherà la semifinale della FA Cup 2015/2016. I Toffees volano dunque a Londra grazie alla doppietta dell’attaccante belga, ex Chelsea, che si è così preso una grossa rivincita sportiva nei confronti della società londinese.

Al 77′ Lukaku sblocca il risultato dopo una splendida azione solitaria, cinque minuti più tardi piazza il colpo del ko mettendo la parola fine alle speranze dei Blues, eliminati da Champions ed FA Cup nel giro di pochi giorni. Da segnalare anche l’espulsione di Diego Costa, per doppia ammonizione, dopo aver tentato di mordere al collo il centrocampista avversario Gareth Barry.

FA Cup – Quarti di Finale

11/03

Reading-Crystal Palace  0-2  86′ Cabaye, 93′ rig. Campbell

12/03

Everton-Chelsea  2-0  77′ e 82′ Lukaku

13/03

Arsenal-Watford
Manchester United-West Ham

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!