Sparta Praga-Lazio 1-1, la qualificazione dipenderà dalla sfida dell’Olimpico

-

In Europa League la sfida Sparta Praga-Lazio finisce 1-1: tutti i gol arrivano nel primo tempo con la marcatura di Frýdek per i cechi e Parolo per i biancocelesti. 

Parte meglio lo Sparta Praga all’inizio della partita, che vede i propri giocatori molto aggressivi in campo: pericolosissimi gli inserimenti Frýdek in area avversaria. La Lazio risponde, cercando l’offensiva grazie alla velocità e i movimenti di Keita sulle fasce e nella trequarti. Dopo 13 minuti arriva il gol dei padroni di casaFrýdek viene pescato in area su un lancio di Lafata. I cechi non smettono di mettere il piede sull’acceleratore, continuando a cercare i movimenti offensivi dell’autore del gol. Al 38′ arriva il pareggio dei biancocelesti, con un gol di Parolo dopo un’azione concitata da calcio d’angolo.

La Lazio non vuole perdere i ritmo, cercando dalla difesa lanci lunghi in direzione di Matri. Dagli errori biancocelesti nascono le ripartenze ceche, che tendono a cercare sempre il pericoloso Frýdek. Con lo spostamento di Keita come centravanti, lo spagnolo prova a lanciare Candreva sulle fasce e in area di rigore avversaria. Lo Sparta Praga prova a rispondere creando gioco a centrocampo, ma con qualche errore spesso regala il pallone ai giocatori della Lazio. La squadra di Ščasný risulta equilibrata, provando a giocarsi la partita in casa per vincere: paga qualche disattenzione nel fraseggio e in fase difensiva. La Lazio nonostante giochi una buona gara è costretta a recuperare lo svantaggio: la presenza di Keita in campo si rivela fondamentale. Pioli deve utilizzarlo con più frequenza e dargli la giusta fiducia.

 

SPARTA PRAGA-LAZIO 1-1 (1-1).

Sparta Praga (4-2-3-1): Bičík 6.5; Zahustel 6, Brabec 6.5, Holec 6, Costa 6; Mareček 6, Vácha 6; Dočkal 5 (59′ Fatay 6), Frýdek 7, Krejčí 6; Lafata 6.5 (61′ Julis). A disp.: Miller, Mazuch, Marek, Jiracek, Konaté. All.: Ščasný 6.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Konko 6 (45′ Basta sv, 65′ Mauricio 6), Biševac 6, Hoedt 5, Radu 6; Milinković-Savić 5.5, Biglia 6, Parolo 7; Candreva 5.5, Matri 5.5 (54′ Lulic 5.5), Keita 6.5. A disp.: Berisha, Onazi, Felipe Anderson, Klose. All.: Pioli 6.
Arbitro: Mallenco (Spagna)
Marcatori: 13′ Frýdek (S); 38′ Parolo (L).
Note – Ammoniti: Matri (L); Zahustel (S). Espulso: .

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!