Palermo nel caos: Iachini vicino alle dimissioni, Zamparini prova a mediare

-

Non c’è pace per il Palermo. Un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, il 3-1 di San Siro di domenica sera (con le pesanti dichiarazioni di Zamparini: “Siamo una squadra perdente che pensa solo a chiudersi”) e i tre punti che mancano dal lontano 24 gennaio (4-1 all’Udinese al Barbera) hanno destabilizzato l’ambiente rosanero e, di fatto, messo nuovamente in bilico la posizione dell’allenatore Iachini. Secondo fonti vicine all’ambiente rosanero, infatti, il tecnico del Palermo non avrebbe diretto l’allenamento pomeridiano di Boccadifalco e avrebbe confidato a Zamparini l’intenzione di volersi dimettere dall’incarico.

L’eccentrico presidente rosanero, assieme ai giocatori, starebbe tentando in extremis una mediazione, per convincere Iachini a tornare sui suoi passi: “Il mister vuole dimettersi, ma sia io che i miei giocatori stiamo cercando di convincerlo a non lasciare il Palermo – ha dichiarato ai microfoni di Itasportpress – La stima per Iachini c’è e non gli daremo una fiducia a tempo in vista del Napoli”. In quanto alle voci su un possibile ritorno in panchina di Ballardini, Zamparini ha negato categoricamente: “Non l’ho chiamato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!