Tennis, Maria Sharapova: “Ho fatto uso di sostanze dopanti”

-

Nella conferenza stampa indotta a sorpresa sul suo sito internet, Maria Sharapova ha annunciato di aver commesso un grande errore, facendo uso di doping.

Attuale numero 7 del mondo, la siberiana in carriera ha vinto cinque tornei del grande slam conquistando anche la prima posizione mondiale. Ora è ferma dalla sconfitta subita da Serena Williams all’Australian Open per un problema all’avambraccio sinistro e ha già annunciato il forfait dai prossimi tornei.

Su internet nelle scorse ore si erano vociferato di un possibile ritiro della campionessa russa, proprio a causa dei troppi infortuni che attanagliano il suo fisico. E invece, la sorpresa shock: Maria Sharapova ha fallito un test anti-doping proprio dopo una partita dell’ultimo open d’Australia, risultando positiva al farmaco Meldonium, entrato nella liste vietate dalla Wada da quest’anno.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!