NFL – Peyton Manning si ritira

-

Dopo aver vinto a Santa Clara il Super Bowl 50, il secondo della sua carriera dopo quello conquistato nel 2006 con gli Indianapolis Colts, Peyton Manning si era preso un po’ di tempo per decidere cosa fare. Il giorno è arrivato e oggi il quarterback dei Denver Broncos ha annunciato il suo ritiro. Oggi alle 19 (ora italiana) la conferenza stampa con l’annuncio potrà essere seguita da chiunque in diretta sul sito ufficiale della franchigia del Colorado.

La notizia non è certo una sorpresa, visto che era quasi scontata la sua decisione dopo l’agognata vittoria del Vince Lombardi Trophy, ma fa comunque ovviamente rumore. Manning, che compirà quarant’anni il prossimo 24 marzo, lascia il football dopo diciotto stagioni vissute tra Indianapolis e Denver e dopo aver stabilito una moltitudine di record, tra cui spicca quello dei passaggi da touchdown in carriera: 359. Non resta che togliersi il cappello e salutare tra gli applausi quest’uomo di New Orleans che sarà sempre ricordato come uno dei più grandi quarterback di questo sport per talento e correttezza in campo.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!