Torino-Lazio 1-1, pareggio sofferto per i biancocelesti in trasferta

-

Finisce 1-1 la sfida Torino-Lazio, in un sofferto pareggio per entrambe le squadre. Le marcature vengono siglate da Bellotti per i granata nel primo tempo e poi Biglia sul finale, trasformando un prezioso rigore per i biancocelesti. 

Il Torino inizia meglio la partita, spingendo in avanti grazie agli inserimenti di Immobile, Bruno Peres e Belotti: i granata sono bravi a sfruttare diverse disattenzioni difensive biancocelesti. All’11’ arriva il vantaggio granata, con Belotti che insacca dopo un’azione concitata in area laziale.  I ragazzi di Ventura non smettono di rendersi pericolosi, cercando anche l’inserimento di centrocampisti e attaccanti con i lanci lunghi sfornati dai piedi di Benassi. Il Torino potrebbe raddoppiare su rigore dopo un contatto in area tra Belotti e Cataldi: Immobile lo fallisce tirando fuori.

La Lazio prova a reagire nel secondo tempo, provando a gestire il gioco con i lanci di Biglia e le discese sulla fascia di Braafheid. Nonostante le reazioni offensive, i biancocelesti continuano a soffrire in fase difensiva: i movimenti di Immobile e Molinaro bucano sempre la retroguardia romana. Il Torino mostra grande equilibrio nel gioco, rendendosi sempre pericoloso in attacco e con perfetto in fase di copertura. I ragazzi di Ventura sfruttano le fasce per imporsi in campo, grazie alle discese di Bruno Peres: l’esterno spesso viene lasciato solo dalla difesa laziale, nonostante la sua velocità. Al 77′ la Lazio pareggia su rigore, dopo un contatto in area che atterra Keita: Biglia trasforma dal dischetto.

Il Torino porta in campo un gioco molto equilibrato, dove si rende spesso pericoloso in fase offensiva e perfetto nella fase di copertura: il risultato è figlio di un calo clamoroso nella fase finale dell’incontro. Lazio fortunata, visto che paga le ingenuità e la confusione di Pioli: nonostante la situazione interna alla squadra, in Piemonte guadagnano un punto importante.

TORINO-LAZIO 1-1 (1-0)

Torino (3-5-2): Padelli 7; Maksimović 6, Glik 6, Moretti 6.5; Molinaro 6, Acquah 6.5, Vives 6 (86′ Obi), Benassi 6.5 (74′ Baselli 5), Bruno Peres 6.5(80′ Zappacosta sv) ; Belotti 7, Immobile 6.5. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Gastón Silva, Farnerud, Maxi López, Martínez. All.: Ventura 6.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti 5.5; Konko 6, Biševac 5, Hoedt 5, Lulić (40′ Braafheid 6); Cataldi 4.5 (40′ Milinković-Savić 6.5), Biglia 7, Parolo 6.5; Felipe Anderson 6; Djordjević 5, Klose 6 (72′ Keita 6). A disp.: Berisha, Guerrieri, Morrison, Onazi, Mauri, Candreva, Kishna, Matri. All.: Pioli 5.5.
Arbitro: Massa d’Imperia.
Marcatori: 11′ Belotti (T); 77′ rig. Biglia (L).
Note – Ammoniti: Vives, Peres, Acquah (T); Konko, Parolo (L). Espulso: .

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!