Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016, il riepilogo della 2a giornata

-

Si è disputata la 2a giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 in quel di Londra. Una giornata dove l’Italia ha accarezzato una medaglia, senza però purtroppo portarla a casa. Il quartetto dell’inseguimento a squadre maschile, formato da Filippo Ganna, Elia Viviani, Liam Bertazzo e Simone Consonni si è piazzato al quarto posto. Gli azzurri sono stati battuti nella finale per il bronzo dalla Danimarca. Per la Gran Bretagna, invece, è arrivata la delusione dell’argento. I padroni di casa sono stati sconfitti per poco più di un secondo (3’52″727 contro 3″53″856) dall’Australia, nonostante potessero contare sull’apporto di un bravissimo Bradley Wiggins. Il pubblico del velodromo del Lee Valley si è consolato con il titolo mondiale nello scratch donne conquistato da Laura Trott. L’inglese ha preceduto l’olandese Wild e la canadese Roorda. 14esimo posto per Maria Giulia Confalonieri.

Nelle altre gare in programma, dominio Germania. I tedeschi si sono portati a casa due titoli. Quello del chilometro da fermo maschile con Joachin Ellers (argento per l’olandese Bos e bronzo per il francese Lafargue) e quello del keirin femminile con Kristina Vogel (argento per l’australiana Mears e bronzo per l’inglese James).

Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 – 2a giornata

Inseguimento a squadre maschile
1) Australia
2) Gran Bretagna
3) Danimarca
4) ITALIA
Chilometro da fermo maschile
1) Ellers (Germania)
2) Bos (Paesi Bassi)
3) Lafargue (Francia)
Scratch femminile
1) Trott (Gran Bretagna)
2) Wild (Paesi Bassi)
3) Roorda (Canada)
Keirin femminile
1) Vogel (Germania)
2) Mears (Australia)
3) James (Gran Bretagna)

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Australia 2 1 0
Germania 2 0 2
Gran Bretagna 1 1 1
Nuova Zelanda 1 0 0
Russia 1 0 0
Spagna 1 0 0
Paesi Bassi 0 3 0
Cina 0 1 0
Messico 0 1 0
Polonia 0 1 0
Canada 0 0 2
Danimarca 0 0 1
Francia 0 0 1
Svizzera 0 0 1
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!