Site icon

Taekwondo italiano in lutto: addio a Cristiana Corsi

Il mondo del taekwondo italiano è in lutto e piange la scomparsa di una delle protagoniste della sua diffusione nello Stivale. Cristiana Corsi, atleta plumedagliata e due volte campionessa italiana, si è spenta dopo una lunga malattia a soli 39 anni, lasciando il marito Claudio e il figlio Francesco di soli 5 anni. L’annuncio è stato dato dalla Federazione Italiana attraverso il proprio profilo Facebook: “Ciao Cristiana, grazie per tutto quello che ci hai regalato, per la tua forza d’animo, la tua grinta, i tuoi sorrisi immensi. Una grandissima atleta e una ancor più grande donna. Non ti dimenticheremo mai”.

Pioniere del taekwondo in Italia, la Corsi aveva partecipato alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Atene 2004 (quinto posto nella categoria 57 kg). Due volte campionessa italiana, Cristiana ha vinto l’oro europeo nel 2002 a Samsun (Turchia), l’argento nel 2003 all’Universiade di Daegu (Corea del Sud) e due volte il bronzo nel 2004 a Lillehammer (Norvegia) e nel 2008 a Roma. Nel 2011, dopo l’ultimo titolo nazionale, la Corsi si era ritirata, divenendo tecnico federale della Nazionale Cadetti.

Da parte dell’intera redazione di MondoPallone, le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Cristiana Corsi.

Exit mobile version