Bundesliga, 22/a giornata: il ‘Gladbach vince il derby contro il Colonia, Bayern ok in rimonta sul Darmstadt

-

Dopo lo 0-0 maturato ieri sera nell’anticipo tra Eintracht Francoforte e Amburgo, il sabato di Bundesliga proponeva cinque sfide interessanti.

Il Borussia Mönchengladbach si è aggiudicato il derby contro il Colonia grazie al gol della “stellina” Dahoud e a un gran primo tempo. La squadra di Schubert aggancia così momentaneamente il Bayer Leverkusen al quarto posto e si prende la rivincita della sconfitta subita all’andata contro i rivali storici.

Vince anche il Bayern Monaco, che però spreca diverse occasioni e va sotto contro il Darmstadt in virtù del gol dell’ex Sandro Wagner (nato a Monaco e cresciuto nelle giovanili dei bavaresi). Nella ripresa la doppietta di Müller, fantastica la seconda rete in rovesciata, e il ventiduesimo gol in campionato di Lewandowski consentono alla squadra di Guardiola di ribaltare il risultato e arrivare col morale alto alla sfida di martedì contro la Juventus in Champions League.

L’Hoffenheim fa suoi tre punti pesantissimi in chiave salvezza battendo 3-2 il Mainz a Sinsheim. Biancorossi in vantaggio col gol in contropiede di John Cordoba, ma rimontati da Amiri e dalla doppietta di Uth. Il bel gol di Samperio non basta al Mainz per recuperare lo svantaggio e l’Hoffenheim lascia così l’Hannover sempre più solo in fondo alla classifica.

Posizione drammatica anche per il Werder Brema, che perde anche a Ingolstadt e resta fermo al terzultimo posto solitario. Pareggio infine tra Hertha Berlino e Wolfsburg: 1-1, con i berlinesi ancora terzi ma incapaci di vincere in questo 2016 e i biancoverdi che non riescono a portare a casa i tre punti dopo essere stati in vantaggio.

Domani in programma il “big match” della 22/a giornata: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund.

BUNDESLIGA — Risultati 22/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Amburgo  0-0

Sabato

Borussia Mönchengladbach-Colonia  1-0  9′ Dahoud
Bayern Monaco-Darmstadt  3-1  26′ Wagner (D), 49′, 71′ Müller (B), 84′ Lewandowski (B)
Ingolstadt-Werder Brema  2-0  12′ Hübner, 89′ rig. Hinterseer
Hertha Berlino-Wolfsburg  1-1  53′ Schäfer (W), 60′ Kalou (H)
Hoffenheim-Mainz  3-2  11′ Cordoba (M), 13′ Amiri (H), 68′, 76′ Uth (A), 78′ Jairo Samperio (M)

Domenica

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund
Hannover-Augsburg
Schalke 04-Stoccarda

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!