Frasi omofobe, la Nike rescinde il contratto con Manny Pacquiao

-

Manny “Pac-Man” Pacquiao, campione mondiale in otto classi di peso e autentica leggera della boxe, ha pagato a caro prezzo le sue esternazioni fatte alla TV filippina durante il dibattito nell’ambito della campagna elettorale che sta conducendo per conquistare un posto al Senato delle Filippine.

Pacquiao aveva riservato una dura uscita nei confronti degli omosessuali: “Voi vedete animali che si accoppiano se sono dello stesso sesso? Gli animali sono migliori perchè possono distinguere il maschio dalla femmina. E se un uomo si accoppia con un altro uomo e una donna con un’altra donna, sono peggiori degli animali”.

Le dichiarazioni avevano suscitato un vespaio di polemiche e avevano rischiato di travolgere anche la Nike, sponsor decennale del campione. A nulla sono valse le scuse del campione in un video che non sono bastate a evitare l’ira della Nike che ha deciso di chiudere il sodalizio commerciale con il pugile: “Troviamo questi commenti ripugnanti. La nostra azienda si oppone con forza ad ogni tipo di discriminazione, avendo alle spalle una lunga storia a favore dei diritti della comunità Lgbt. Per questo non avremo più alcun rapporto con Manny Pacquiao”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!