Ufficiale: la Manor ingaggia Wehrlein, pilota Mercedes

-

La Manor ha annunciato il nome di uno dei piloti per la prossima stagione. Si tratta di Pascal Wehrlein, ex collaudatore della Mercedes. Sembra che la scuderia anglo-tedesca sia stata la vera regista di quest’operazione, in virtù dell’accordo stretto con la Manor per la fornitura della Power Unit. Il giovane pilota tedesco, l’anno scorso impegnato nel campionato DTM al volante di una Mercedes, è tenuto in grande considerazione da Toto Wolff e potrà così iniziare la sua esperienza in Formula 1 in un team “Amico”.

La Manor Racing è un ottimo team per cominciare la mia carriera in Formula 1, sono molto contento.” ha affermato Wehrlein, aggiungendo “Anche se questa è la mia prima stagione in Formula 1, farò il possibile per aiutare Stephen Fitzpatrick (proprietario della Manor) e i ragazzi a raggiungere gli obiettivi. Sarà una sfida difficile, ma penso che potremo lottare per ottenere qualche punto.” Come riporta il sito Formula1.com, il pilota tedesco ha poi voluto ringraziare Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes e tutto il team anglo-tedesco “Per l’incredibile supporto nel realizzare il mio sogno di correre in Formula 1“.

Stephen Fitzpatrick, proprietario della Manor, si è detto entusiasta della scelta “Siamo un piccolo team pronto per una grande sfida, quindi abbiamo scelto un pilota con la fame e il talento adatti a soddisfare le nostre ambizioni in pista.” Wehrlein scenderà in pista a Barcellona il 22 febbraio per i primi test della stagione. Resta ancora misteriosa l’identità del suo compagno di scuderia, sebbene Alexander Rossi, l’anno scorso alla guida della Marussia durante cinque Gran Premi, abbia rivelato di essere fiducioso circa la possibilità di tornare in griglia nella prossima stagione.

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!