Antonio Cabrini: “Le ragazze stanno migliorando”

-

Nei giorni scorsi al Centro Tecnico Federale di Coverciano il Commissario Tecnico e Coordinatore delle Nazionali Femminili Antonio Cabrini e gli staff delle Nazionali Femminili hanno incontrato gli allenatori e i preparatori atletici delle società di Serie A. Sono state illustrate le metodologie e i sistemi di allenamento delle Nazionali azzurre e nel pomeriggio, grazie alla collaborazione delle ragazze della Primavera della Fiorentina Women’s FC, le esercitazioni sono state proposte direttamente sul terreno di gioco. “I test effettuati nei giorni scorsi con le varie Nazionali – ha annunciato Cabrini – hanno evidenziato un miglioramento atletico delle ragazze. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad una metodologia di lavoro che è stata cambiata negli allenamenti delle varie squadre, anche per via delle indicazioni date negli incontri precedenti. Ringrazio quindi gli staff delle società di Serie A perché noto da parte loro una grande attenzione che ha portato ad una crescita a livello fisico delle ragazze”.
“Questi appuntamenti – ha dichiarato il Responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottarosottolineano il desiderio della Federazione di far crescere il movimento del calcio femminile nell’interesse comune. E i risultati ci stanno dando ragione”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!