Serie B Femminile 2015-2016, 11ma giornata: risultati e classifiche

-

Domenica si sono giocate le gare valide per la undicesima giornata della Serie B Femminile 2015-2016: commentiamo insieme i risultati e le varie classifiche.

Partiamo dal GIRONE A: continua la marcia in testa del Como di Cincotta che, partito con altre premesse, batte le Azalee e si trova ora a guidare il girone con tre punti di vantaggio sull’Inter Milano che sommerge di reti il quasi retrocesso Villacidro: due punti più indietro troviamo una nobile decaduta, il Fimauto Valpolicella, che supera il Caprera fuori casa. In coda Fortitudo Mozzecane, Milan e Azalee sembrano giocarsi due posti per la salvezza.

Oristano-Orobica 0-3
Villacidro-Inter Milano 2-11
Caprera-Fimauto Valpolicella 1-3
Real Meda-Fortitudo Mozzecane 1-1
Milan Ladies-Bocconi Milano 1-1
Como 2000-Azalee 3-0

CLASSIFICA: Como 2000 28, Inter Milano 25, Fimauto Valpolicella 23, Orobica 18, Real Meda e Bocconi Milano 16, Azalee 14, Milan 13, Fortitudo Mozzecane 12, Caprera 7, Atletico Oristano 6, Villacidro 2.

Continuiamo col GIRONE B: il passo falso della Grifo Perugia, sconfitta dal Vicenza, e il pareggio del San Bonifacio contro il Gordige lanciano la Jesina, vincitrice sul campo della TrentoClarentia, in testa alla classifica, ma la classifica è davvero cortissima con otto squadre in otto punti. Sconfitte per le ultime della classe New Team Ferrara e Foligno, mentre si prevede un’interessante lotta per non retrocedere.

Pordenone-Azzurra S.Bartolomeo 0-0
Vicenza-Grifo Perugia 2-0
Padova-New Team Ferrara 4-0
Gordige-Pro San Bonifacio 0-0
Clarentia Tn-Jesina 0-3
Marcon-Foligno 2-0

CLASSIFICA: Jesina 24, San Bonifacio 22, Grifo Perugia 20, Pordenone 19, Azzurra San Bartolomeo e Vicenza 18, Gordige 17, Clarentia Trento 16, Marcon e Padova 14, New Team Ferrara 4, Foligno 0.

Proseguiamo col GIRONE C: non fermano la loro danza a due Cuneo e Castelfranco, che vincono contro Molassana Boero e Amicizia Lagaccio e continuano la loro marcia in testa alla classifica, con il Musiello staccato di soli tre punti. Subito dopo troviamo un enorme divario, che porta alla zona retrocessione, dove Bologna e Alessandria sembrano avere poche possibilità di salvarsi.

Torino-Reggiana 1-1
Imolese-Alessandria 2-1
Musiello Ac S.90-Castelvecchio 1-0
Castelfranco-Molassana Boero 4-1
Amicizia Lagaccio-Cuneo 0-3
Accademia Acqui –Bologna 1-0

CLASSIFICA: Cuneo 29, Castelfranco 28, Musiello 25, Accademia Acqui e Castelvecchio 16, Amicizia Lagaccio 14, Imolese 13, Reggiana 12, Molassana Boero e Torino 11, Alessandria 6, Bologna 4.

Concludiamo col GIRONE D: la gara più attesa, lo scontro tra le due capoliste appaiate Chieti e Roma, finisce in un nulla di fatto a reti bianche e quindi bisognerà ancora aspettare prima di capire chi sarà il padrone di questo gruppo. Staccata di nove punti la terza, la Nebrodi che batte il fanalino di coda Eleonora Folgore. Brutto momento anche per il Salento, g Catania, Napoli Dream Team, Apulia Trani e Lazio che lottano per due posti salvezza.

Lazio Women-Catania 2-2
Roma-Chieti 0-0
Salento-Domina Neapolis Azzurra 0-1
Trani-Carpisa Napoli 0-0
Napoli Dream Team-Roma XIV 2-3
Nebrodi-Eleonora Folgore 3-0

CLASSIFICA: Chieti e Roma 31, Nebrodi 22, Carpisa Napoli e Roma XIV 17, Domina Neapolis 16, Catania 12, Napoli Dream Team 10, Apulia Trani e Lazio 9, Salento 5, Eleonora Folgore 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!