Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Rogerio

-

Al Sassuolo via Juventus: Rogerio Oliveira Da Silva, comunemente conosciuto con il nome di Rogerio, è un terzino che i bianconeri hanno prelevato, in sinergia con i neroverdi, dall’Internacional di Porto Alegre. Ottimo crossatore, predilige maggiormente – come vuole la tradizione brasiliana – la fase offensiva rispetto a quella difensiva: non a caso viene definito “il nuovo Marcelo“, proprio per la somiglianza calcistica con il laterale del Real Madrid.

Nato nel 1998 a Nobre, nel Mato Grosso, Rogerio ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell‘Internacional, una delle squadre più importanti del panorama calcistico verdeoro. Si è distinto soprattutto nel recente Mondiale Under 17 tenutosi in Cile, risultando uno dei più positivi della spedizione brasileira. Rogerio ha avuto un rendimento costante per tutto il torneo e, con la sua velocità, ha messo spesso in difficoltà le difese avversarie. È un sinistro naturale e potrebbe, in un futuro bianconero, essere il sostituto di Evra.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Il calciatore sembra ancora troppo giovane e acerbo per poter sfondare subito nel massimo campionato: la sensazione è che Sassuolo sia una sorta di “parcheggio” e che Rogerio farà molta fatica per entrare nei collaudati schemi di Di Francesco. Puntate su altri.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!