UFFICIALE – Barba lascia l’Empoli, va allo Stoccarda

-

Dopo qualche giorno di trattative, è finalmente andata ufficialmente in porto l’operazione di calciomercato che ha portato Federico Barba, fresco ex Empoli, in Bundesliga, più precisamente allo Stoccarda. Il difensore centrale scuola Roma lascia così il Castellani dopo due anni e mezzo di Toscana e approda in Germania con la formula del prestito più obbligo di riscatto.

Classe 1993, Barba è stato sia nell’Under 19 che nell’Under 20 e lascia la corte di Giampaolo dopo 45 presenze, una promozione in Serie A, una salvezza e due reti (risalenti allo scorso campionato) con la maglia empolese. Mancino nonché uno dei centrali più di prospettiva dell’intero panorama italianano, il giocatore romano si dovrà ora ambientare in una realtà molto diversa da quella vissuta finora e non semplicissima: lo Stoccarda è infatti quartultimo in Bundesliga ed è fuori dalla zona rossa per appena due punti.

Non c’è ancora nessun tipo di commento ufficiale relativamente alle cifre della transazione ma l’Empoli è alla caccia del suo sostituto già da qualche giorno e si attendono sviluppi su quel fronte dalla società azzurra già entro stasera.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!