Slittino, Campionati Mondiali 2016 – Germania über alles

-

La Germania monopolizza le ultime tre gare dei Campionati Mondiali 2016 di Königssee. Gli slittinisti tedeschi hanno conquistato l’oro sia nella prova femminile, sia nella prova maschile e anche nella prova a squadre. Tra le donne, Natalie Geisenberger si prende la rivincita nei confronti della svizzera Martina Kocher dopo la gara sprint. Oro per la 26enne di Monaco di Baviera, argento per l’elvetica. Bronzo per la russa Tatiana Ivanova, che ha preceduto le altre tedesche Hüfner e Eitberger, autrici di prestazioni non buone. La Geisenberger bissa il successo di Sigulda 2015. Questi i piazzamenti delle italiane: 15esima Sandra Robatscher, 17esima Andrea Vötter

Negli uomini, imbattibile Felix Loch. Il fuoriclasse di Sonnenberg si porta a casa il suo sesto alloro iridato individuale, pareggiando il conto con il “Cannibale” azzurro Armin Zöggeler. Argento per l’altro tedesco Ralf Palik, bronzo per l’austriaco Wolfgang Kindl. Indietro gli italiani. Dominik Fischnaller è ancora lontano dalla forma di inizio stagione ed è solo quindicesimo, preceduto di una piazza anche dal cugino Kevin. 22esimo Emanuel Rieder mentre non si è qualificato per la seconda manche Theo Gruber.

Nella prova a squadre, “inevitabile” vittoria tedesca. Il “Dream Team” formato da Loch, Geisenberger e Wendl/Arlt ha preceduto con un vantaggio di più di un secondo la Lettonia (Cauce, Kivlenieks e Sics/Sics) argento e il Canada (Gough, Malyk e Walker/Snith) bronzo. Italia (Robatscher, Dominik Fischnaller, Oberstolz/Gruber), settima.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!