Slittino, Campionati Mondiali 2016 – Oberstolz-Gruber, bronzo di cuore

-

L’Italia dello slittino ringrazia nuovamente Christian Oberstolz e Patrick Gruber. L’equipaggio azzurro ha conquistato un insperato bronzo nella prova del doppio tradizionale ai Campionati Mondiali 2016 di Königssee (Germania). Insperato considerando il sesto posto della prima discesa. Nella seconda manche, il duo azzurro ha approfittato degli errori degli equipaggi che li precedevano. Gli errori dei tedeschi Geucke/Gamm, gli errori dei lettoni Sics/Sics. E soprattutto gli errori dei canadesi Walker/Snith, che hanno sfiorato addirittura il ribaltamento nella seconda discesa. Un bronzo che fa il paio con quello conquistato nella prova sprint ieri. Per Oberstolz/Gruber si tratta così della quarta medaglia iridata, dopo l’argento di Cesana 2011 e il bronzo di Sigulda 2015. La vittoria è andata agli imbattibili tedeschi Wendl/Arlt. I due Tobias hanno preceduto i connazionali Eggert/Benecken. Settimo posto per l’altra coppia italiana formata da Rieder e Rastner.

Campionati Mondiali di slittino 2016 – Prova doppio
1) Wendl/Arlt (Germania)
2) Eggert/Benecken (Germania)
3) Oberstolz/Gruber (Italia)
7) Rieder/Rastner (Italia)

MEDAGLIERE

 

ORO ARGENTO BRONZO
Germania 3 3 2
Svizzera 1 0 0
Austria 0 1 0
ITALIA 0 0 2
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!