Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Marcello Trotta

-

Il Sassuolo si rinforza ancora nel segno del… made in Italy. I neroverdi continuano infatti a preferire i calciatori italiani – in rosa, di stranieri, hanno solo Vrsaljko, Duncan e Defrel – e stavolta lo fanno prelevando uno dei centravanti più promettenti della Serie B. Stiamo parlando di Marcello Trotta, classe ’92, proveniente dall’Avellino (con il quale ha messo a segno ben 13 gol su 36 gare complessive disputate). Dotato di un fisico imponente, l’attaccante campano ha anche buona tecnica e sa essere letale in area di rigore.

Nato a Santa Maria Capua Vetere il 29 gennaio 1992, Trotta compie i suoi primi passi da calciatore nel Real Portico prima e nel ASD Recale poi. Nel 2004 passa al Napoli, squadra con la quale fa la trafila giovanile fino agli Allievi Nazionali. Nel 2008, a 14 anni, viene notato da osservatori del Manchester City, che decidono di proporgli un contratto: inizia così un’avventura, quella inglese, molto importante per la sua carriera. L’anno successivo viene ceduto al Fulham, squadra che ne deterrà il cartellino fino al 2015: i londinesi decidono di “fargli fare le ossa” mandandolo in prestito prima al Wycombe e poi al Brentford. Nel novembre del 2014 viene prestato al Barnsley e qui Trotta realizza una rete su cinque incontri disputati. Messosi in luce anche con la maglia della Under 21, il centravanti fa ritorno in Italia, fortemente voluto dal presidente dell’Avellino Taccone: come detto, con gli irpini Trotta riesce a realizzare 13 reti, praticamente un gol ogni tre partite.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Trotta potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto per i fantallenatori: sia perché ha le caratteristiche giuste per imporsi in Serie A, sia perché il Sassuolo è una squadra che sa giocare a calcio e mettere in condizione i suoi attaccanti di segnare. Lotterà con Falcinelli per una maglia di titolare, visto che Defrel, nella posizione di attaccante centrale, non ha convinto.

https://www.youtube.com/watch?v=OE_HpaLLITQ

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!