Slittino, Campionati del Mondo 2016 – Oberstolz/Gruber, lo sprint è di bronzo

-

Si sono aperti oggi a Königssee (Germania) i Campionati Mondiali di Slittino 2016. La 1a giornata è stata dedicata alle gare sprint. E l’Italia è già salita sul podio. Christian Oberstolz e Patrick Gruber si sono aggiudicati la medaglia di bronzo nel doppio, chiudendo la prova in 39’428″. Oro per i padroni di casa Tobias Wendl e Tobias Arlt (39’032″), argento per gli austriaci Penz/Fischler (39’261″). Una medaglia arrivata anche per la squalifica dell’altro doppio tedesco, formato da Eggert e Benecken. Una medaglia che è la terza per Oberstolz/Gruber, dopo l’argento a Cesana 2011 e il bronzo a Sigulda 2015, ottenuti però nelle prove tradizionali su due discese. 12esimo posto per l’altro equipaggio azzurro formato da Rieder e Rastner.

Nelle altre due gare – dove non hanno gareggiato atleti italiani – sorpresona tra le donne dove la svizzera Martina Kocher ha battuto le favorite tedesche Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger rispettivamente per 35 e 86 millesimi di secondo. Nessuna sorpresa tra gli uomini, dove è tripletta tedesca con Loch che si impone davanti a Langenhan e Palik.

I Campionati Mondiali di Slittino 2016 proseguono domani con le prove tradizionali del doppio uomini e femminile.

Campionati Mondiali di Slittino 2016, risultati gare sprint
Uomini
1) Felix Loch (GER)
2) Andi Langenhan (GER)
3) Ralf Palik (GER)
Donne
1) Martina Kocher (SUI)
2) Natalie Geisenberger (GER)
3) Dajana Eitberger (GER)
Doppio
1) Wendl/Arlt (GER)
2) Penz/Fischler (AUT)
3) Oberstolz-Gruber (ITA)

MEDAGLIERE

 

ORO ARGENTO BRONZO
Germania 2 2 2
Svizzera 1 0 0
Austria 0 1 0
ITALIA 0 0 1
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!