Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Stefano Sabelli

-

Uno dei volti nuovi del Carpi, arrivato durante la sessione invernale di calciomercato, corrisponde al nome di Stefano Sabelli. Classe ’93 e di nazionalità italiana, il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. Si tratta di un giocatore interessante, dotato di grande corsa, rapidità e resistenza. In fase difensiva è dotato di un buon senso della posizione, in fase offensiva è un calciatore che si propone spesso con le sue sovrapposizioni e, non per niente, il suo soprannome al Bari era il “pendolino”. Personalità e temperamento sono sue due altre caratteristiche fondamentali, nonostante spesso sia troppo aggressivo e commetta dei falli di troppo.

La sua giovane carriera inizia nel settore giovanile della Roma nel 2005, con cui gioca fino alla Primavera. Nell’estate del 2012 si trasferisce in prestito al Bari, con cui colleziona 29 presenze: a fine stagione viene riscattata dai pugliesi la metà del suo cartellino. La stagione seguente è quella della definitiva consacrazione nel campionato cadetto e a giugno il suo cartellino viene definitivamente riscattato dai biancorossi per 600.000 euro. Veste la maglia del Bari per ancora un anno e mezzo, prima di trasferirsi al Carpi, confermandosi tra i migliori interpreti del suo ruolo, pronto anche al salto di categoria. Per quel che riguarda la sua carriera in Nazionale, Sabelli ha iniziato sin da subito a farsi notare tanto da meritarsi la chiamata dalle varie selezioni giovanili. Dal 2013 è entrato in pianta stabile del giro dell’Italia Under 21, tanto da collezionare 10 presenze ed essere convocato all’Europeo di categoria giocatosi la scorsa estate.

Sabelli è da prendere al Fantacalcio? Il suo valore non si discute, ma se cercate un titolare certo la risposta è no. Per ora parte dietro le gerarchie di Castori, ma non è detto che entro fine stagione possa scombinare i piani del tecnico degli emiliani. Se siete in cerca di un ottavo difensore che completi la vostra rosa, può essere la scommessa giusta e magari portare qualche bonus.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!