Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Oliver Kragl

-

Oliver Kragl è stato il primo rinforzo del Frosinone nella sessione invernale del calciomercato. Arrivato a titolo definitivo dagli austriaci dello SV Ried, può ricoprire tutti i ruoli della corsia mancina. La sua collocazione tattica ideale è quella di laterale nel 3-5-2, ma se la cava ottimamente anche da esterno offensivo nel 4-4-2 o da mezzala nel 4-3-3. Il giocatore tedesco è uno specialista dei calci da fermo, in cui riesce a mettere in mostra il suo mancino al fulmicotone. Dotato di un fisico compatto (1.79 m per 75 kg), tiene bene botta nell’uno contro uno sia in fase di ripiegamento che di attacco.

Si affaccia al calcio militando con le formazioni del TSV e del TV Jahn, entrambe con sede a Wolfsburg, città in cui nasce il 12 maggio 1990. Le sue doti vengono notate dal più blasonato VfL Wolfsburg che lo inserisce nel proprio settore giovanile dove con l’Under 19 mette a referto 7 gol in 43 presenze. Seguono diverse esperienze in terza e quarta serie tedesca tra Eintracht Braunschweig (17 gettoni e 2 reti in prima squadra, 25 e 6 con la seconda), Germania Halberstadt (31 partite, 5 segnature e 7 assist) e SV Babelsberg 03 (35 gare, 3 gol e 2 passaggi vincenti). Ottime annate che gli valgono nell’estate del 2013 la chiamata dello SV Ried, club della Bundesliga austriaca. Kragl diventa subito un punto fermo dell’undici neroverde, con cui raccoglie 93 presenze condite da 13 reti e ben 23 assist fino a dicembre 2015. Lo nota il Frosinone che, visto il contratto in scadenza a giugno, se lo assicura per 175 mila euro; per Oliver si realizza così il sogno Serie A.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì, il numero 11 giallazzurro può essere un ottimo innesto per rapporto qualità/prezzo. Listato 5 crediti, è pronto a diventare un punto fermo dell’undici del tecnico Roberto Stellone. Finora ha già collezionato tre gettoni mostrando qualità interessanti, il suo rendimento è destinato a crescere non appena si sarà adattato al campionato italiano. Puntiamo su di lui per completare il pacchetto dei centrocampisti visto che può portare qualche bonus con assist e, magari, con qualche gol su calcio di punizione.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!