Eredivisie, 20/a giornata: l’Heracles ferma l’Ajax, cade rovinosamente l’ADO Den Haag, il Feyenoord cola (ancora) a picco

-

Altro giro, altra corsa, stavolta infrasettimanale. L’Eredivisie torna in campo subito dopo il 19esimo turno e a trarre vantaggio dalla situazione è il PSV, che riesce a sfruttare il pari interno e senza gol dell’Ajax contro l’Heracles Almelo e rosicchiare due punticini alla capolista.
Le Lampadine hanno infatti vinto tranquillamente in casa dell’Excelsior, mettendo in fila l’ennesima vittoria consecutiva. Hanno strappato i tre punti anche il NEC, ormai non più definibile come ‘sorprendente’ nemmeno dai più sprovveduti, l’AZ Alkmaar – decisamente in palla in questo periodo -, il Roda e l’Heerenveen ma, soprattutto, il De Graafschap.
I biancazzurri hanno trovato il terzo trionfo in stagione cogliendo lo scalpo di uno sconcertante ADO Den Haag, ritiratosi inspiegabilmente dalla contesa negli ultimi venti minuti dopo il lesto vantaggio del vecchio volpone Havenaar. D’accordo che gli Zwanen dormano sonni tranquilli in graduatoria ma perdere in quel modo resta imperdonabile.
Ha peraltro perso ancora anche il Feyenoord, ormai al quarto ko consecutivo: la squadra pare a un passo dal coma, van Bronckhorst dovrà fare del suo meglio per reagire al momento orribile, magari anche con l’ausilio del calendario, che prevede per la prossima sfida un appuntamento interno contro l’ADO di cui sopra che è ampiamente alla portata dei Rotterdammers.
Oltre all’Ajax e all’Heracles già citati, hanno pareggiato anche il Willem II con il Groningen (Maduro ha regalato ai Verdi un punto insperato e, tutto sommato, insperabile) così come Vitesse e PEC Zwolle.

Eredivisie – Risultati 20/a giornata

Martedì 26 gennaio

Willem II-Groningen  1-1  44′ Wuytens (WII), 90’+4 Maduro (G)

Ajax-Heracles Almelo 0-0

Mercoledì 27 gennaio

AZ Alkmaar-SC Cambuur Leeuwarden  3-1  2′ e 20′ Janssen (AZ), 13′ van Overeem (AZ), 72′ Barto (C)

NEC Nijmegen-Twente  2-0  75′ Limbombe, 88′ Santos

De Graafschap-ADO Den Haag  3-1  9′ Havenaar (ADO), 69′ Vermeij (DG), 78′ Tarfi (DG), 90’+1 Peters (90’+1)

Excelsior-PSV Eindhoven  1-3  8′ de Jong (PSV), 48′ Hendrix (PSV), 59′ Narsingh (PSV), aut. 90′ Bruma (E)

Vitesse-PEC Zwolle  1-1  65′ van Polen (V), 68′ Marcellis (PEC)

Giovedì 28 gennaio

Roda-Utrecht 1-0 81′ Ngombo

Feyenoord-Heerenveen  1-2  39′ Veerman (H), 71′ Achahbar (F), 84′ van den Berg (H)

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!