Saponara: “Vorrei finire la stagione a Empoli, ma valuterei ogni eventuale offerta”

-

Riccardo Saponara è uno dei prezzi pregiati di questo Empoli che sta facendo faville in Serie A. Quest’oggi il giocatore si è presentato in conferenza stampa – come riportato dal sito PianetaEmpoli.it – parlando, tra le altre cose, del suo futuro: “Vorrei terminare la mia stagione a Empoli, ma se dovesse arrivare una proposta la valuterei, di concerto con la società”.

Il trequartista ha poi parlato della stagione che sta vivendo l’Empoli e della possibilità di ampliare gli obiettivi: “In effetti 32 punti sono tanti, però avevo piena fiducia nella società e anche per questo ho scelto di continuare il progetto. Ogni settimana proponiamo lo stesso tipo di gioco e questo perché abbiamo identità e meccanismi ben precisi, con a volte più o meno qualità, ma chi ci affronta sa a cosa va incontro. La nostra forza è stata quella di non snaturarci e non lo faremo nemmeno al San Paolo. L’Europa è un obiettivo enorme, non sappiamo nemmeno noi dove possiamo arrivare. Sicuramente il rinnovamento di un obiettivo ci aiuterebbe a creare nuove leve motivazionali”.

Infine, due parole sulle differenze tra Sarri e Giampaolo: “Per alcuni aspetti sono simili, per altri diversi, ma sono stati entrambi fondamentali per la mia crescita”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!