League Cup: sotto l’arco di Wembley sarà City-Liverpool. Everton eliminato

-

Il Manchester City raggiunge il Liverpool in finale. Sotto l’arco di Wembley il prossimo 28 febbraio ci saranno dunque Citizens e Reds (che ieri hanno superato lo Stoke City ai calci di rigore).

All’Etihad finisce 3-1 in favore degli uomini di Pellegrini che ribaltano l’1-0 del match di andata di Goodison Park. Toffees che passano in vantaggio con Barkley al 18′, pochi minuti dopo ci pensa Fernandinho a siglare l’1-1. Nella ripresa arriva il 2-1 di de Bruyne al 70′ ma arrivano anche le proteste, giuste, dell’Everton. Il cross di Sterling, infatti, è partita al di là della linea di fondo. Al 77′ ci pensa come sempre il Kun Aguero a firmare il 3-1 e a mettere in cassaforte la partita. Paura nel finale per Kevin de Bruyne, uscito in barella e con l’ossigeno per un brutto infortunio al ginocchio destro.

Appuntamento al prossimo 28 febbraio per la finalissima di League Cup, meglio nota come Capital One Cup.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!