UFFICIALE – Atalanta, preso Gakpé

-

Dopo aver svolto le visite mediche, adesso arriva anche l’ufficialità. Serge Gakpé è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante togolese passa quindi dal Genoa al sodalizio bergamasco con la formula del prestito con diritto di riscatto. A rendere noto l’avvenuto movimento di mercato è stata la stessa Atalanta con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Atalanta BC comunica di aver acquisito dal Genoa, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il calciatore Serge Gakpé, che indosserà la maglia numero 13. Gakpé, togolese classe 1987, si forma calcisticamente in Francia al Clairefontaine, il Centro Tecnico Nazionale Fernand Sastre, dove rimane fino al 2001, anno in cui viene notato dal Monaco ed entra a far parte del suo settore giovanile. Dopo quattro anni di apprendistato, nel 2005 passa in prima squadra e realizza il suo primo gol nella massima serie del campionato francese il 22 gennaio 2006 contro il Lens. Al Monaco, dove resta fino al 2011, colleziona 94 presenze e 9 gol. Nel gennaio 2011 passa al Nantes, dove rimane fino al 2015 (Genoa), a parte una breve parentesi allo Standard Liegi nel 2012, realizzando 24 reti in 138 partite.
Gakpé vanta inoltre numerose presenze con la maglia della nazionale francese (66), partendo dall’Under 16 (2003) e arrivando fino all’Under 21. Con la maglia della nazionale di calcio togolese, che inizia ad indossare nel 2009, colleziona invece  38 presenze e 4 reti“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!