Cuneo, Jacolino: “Gol evitabile, ma buona prestazione”

-

La sala stampa dell’Alessandria ospita il tecnico del Cuneo, Salvatore Jacolino, che analizza la partita appena persa contro i grigi.

“Ci eravamo quasi riusciti e ci eravamo anche illusi di potercela fare perché forse l’Alessandria aveva già la testa al Milan e non ha mai creato tanto nonostante il dominio sul campo. Il gol subito era evitabile ma la prestazione è stata buona contro una squadra forte”.

Qualche giornalista di marca grigia chiede a Jacolino di fare un confronto tra l’Alessandria e il Cittadella affrontato dal Cuneo nello scorso turno. “Il Cittadella mi è sembrata una buona squadra solida, quadrata. Ma anche loro contro di noi non hanno fatto grandi cose, non mi hanno fatto una grande impressione. L’Alessandria oggi ha tenuto bene il campo e fatto girare molto la palla facendo però pochi tiri in porta”.

Sulla prestazione di Cristofoli, neo-acquisto del Cuneo, Jacolino commenta: “Ha fatto una discreta partita, ha lottato tenendo palla, è stato lasciato un po’ solo ma ha fatto quello che doveva fare”.

Sul digiuno di gol che dura da 5 partite Jacolino non si mostra preoccupato perché “i nostri numeri in attacco non sono inferiori a quelli delle altre squadre che lottano per la salvezza”.

Le ultime dichiarazioni sono dirette ai tifosi dell’Alessandria, che Jacolino ringrazia per il caloroso “bentornato” al Moccagatta dove il tecnico del Cuneo ha allenato i grigi tra il 2007 e il 2009.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!