Tour de San Luis, 5/a tappa – Tivani centra la vittoria a Juana Koslay concretizzando una fuga partita da lontano

-

German Tivani (Argentina) si è assicurato il successo di tappa nella quinta frazione del Tour de San Luis 2016, la Renca-Juana Koslay, lunga ben 168,70 chilometri.

Ad andare a segno è una fuga partita da lontano e decisasi solo a uno sprint ristretto a tre corridori: Dani Díaz (Delko Marseille) ed Emiliano Ibarra (SEP San Juan) si sono dovuti accontentare rispettivamente di un secondo e di un terzo posto, col gruppo arrivato a circa un minuto e mezzo di ritardo e regolato in volata dall’italiano Elia Viviani (Italia), giunto quarto al traguardo.

Da segnalare, quando mancavano 30 chilometri al traguardo, una brutta caduta nel gruppo inseguitore che ha praticamente stroncato le speranze di riprendere i tre fuggitivi: a terra una trentina di corridori, tra cui Adriano Malori (Movistar), trasportato in ospedale per dei controlli.

Nonostante tutto, Eduardo Sepúlveda (Fortuneo Vital Concept) resta il leader della classifica generale: domani, nella sesta tappa, la La Toma-Merlo (Filo Sierras Comechingones), lunga 159,5 chilometri e con un arrivo in salita, il corridore argentino sarà chiamato a difendere il primato.

Tour de San Luis 2016, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) German Tivani (Argentina)
2) Dani Díaz (Delko Marseille) s.t.
3) Emiliano Ibarra (SEP San Juan) s.t.
4) Elia Viviani (Italia) a 1’34”
5) Oscar Haedo (Team Jamis) s.t

Classifica generale
1) Eduardo Sepúlveda (Fortuneo Vital Concept)
2) Dayer Quintana (Movistar) a 3″
3) Nairo Quintana (Movistar) a 42″
4) Miguel López (Astana) a 51″
5) Roman Villalobos (Costa Rica) a 1’06”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!