Tour Down Under 2016, 3a tappa – Gerrans, il colpo del campione

-

Si è disputata nella notte italiana la 3a tappa del Tour Down Under 2016, la Glenelg-Campbelltown di 139 chilometri. A imporsi nella volata ristretta è stato Simon Gerrans. L’australiano della Orica-GreenEdge ha preceduto il connazionale Rohan Dennis (BMC) e il canadese Micheal Woods (Cannondale). Grazie al gioco degli abbuoni, Gerrans ha strappato la maglia gialla di leader della generale al connazionale Jay McCarthy (Tinkoff), quarto al traguardo. La corsa è stata caratterizzata dalla fuga del belga Laurens De Vreese. Il corridore dell’Astana è stato ripreso poco prima della salita di Corkscrew. Sulla rampa, Woods e Henao (Sky) hanno provato ad attaccare. Ma la Orica-GreenEdge ha chiuso ogni tentativo e ha consentito la volata vincente di Gerrans.

Stanotte (ora italiana) è in programma la 4a tappa del Tour Down Under 2016, la Norwood – Victor Harbor di 138 chilometri con la salita di Port Elliot a 15 km dal traguardo.

Tour Down Under 2016, 3a tappa – Ordine d’arrivo
1) Simon Gerrans (Orica-GreenEdge) st
2) Rohan Dennis (BMC) st
3) Micheal Woods (Cannondale) st
4) Jay McCarthy (Tinkoff) st
5) Steve Morabito (FDJ) st

Classifica generale
1) Simon Gerrans (Orica-GreenEdge)
2) Jay McCarthy (Tinkoff) a 3″
3) Rohan Dennis (BMC) a 5″
4) Micheal Woods (Cannondale) a 11″
5) Sergio Henao (Sky) a 15″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!