Tour Down Under 2016, 1a tappa – Ewan, una scheggia

-

Nella notte italiana si è disputata la 1a tappa del Tour Down Under 2016, la corsa australiana che inaugura il calendario UCI World Tour. A imporsi sul traguardo di Lyndoch dopo 130,8 chilometri dalla partenza di Prospect, è stato l’australiano Caleb Ewan. Il portacolori della Orica-GreenEdge ha battuto nettamente nella volata di gruppo il connazionale Mark Renshaw (Dimension Data) e l’olandese Wouter Wippart (Cannondale). Ewan è ovviamente anche il primo leader della generale. La frazione è stata caratterizzata dalla fuga di tre corridori, con l’australiano Sean Lake (Unisa) che è stato l’ultimo ad arrendersi al ritorno del gruppo, venendo ripreso a 6 km dalla conclusione.
Questa notte (orario italiano) è in programma la 2a tappa del Tour Down Under 2016, la Unley-Stirling di 132 chilometri. Frazione con arrivo in leggerissima salita.

Tour Down Under 2016, 1a tappa – ordine d’arrivo
1) Caleb Ewan (Orica-GreenEdge)
2) Mark Renshaw (Dimension Data) st
3) Wouter Wippart (Cannondale) st
4) Marko Kump (Lampre-Merida) st
5) Adam Blythe (Tinkoff) st

Classifica generale
1) Caleb Ewan (Orica-GreenEdge)
2) Mark Renshaw (Dimension Data) a 4″
3) Alexis Gougeard (Ag2R – La Mondiale) a 4″
4) Wouter Wippart (Cannondale) a 6″
5) Sean Lake (Unisa) a 7″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!