Sci alpino, Coppa del Mondo – sorridi Italia, tre podi per te

-

Giornata molto positiva quella odierna per la squadra italiana di Sci alpino. Gli azzurri hanno conquistato tre podi. Nello slalom speciale maschile di Wengen, sono finalmente arrivati i primi sorrisi tra i pali snodati. Giuliano Razzoli e Stefano Gross si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto, dietro al vincitore norvegese Henrik Kristoffersen, al quarto successo su cinque slalom. Trenta e sessantotto i centesimi di ritardo dei nostri sciatori dal fuoriclasse di Lørenskog. L’altro italiano classificatosi è Patrick Thaler, giunto 15esimo con un ritardo di 1’54”. Sono usciti fuori nel corso della prima delle due discese sia Manfred Moelgg che Riccardo Tonetti. Il rammarico è soprattutto per quest’ultimo. Tonetti aveva ottenuto infatti uno strepitoso quarto posto, partendo dal pettorale 30, dopo la prima discesa. Un quarto posto però cancellato dalla prova televisiva che ha certificato l’inforcata dell’atleta azzurro a due porte dal traguardo.

Si festeggia anche in campo femminile. Federica Brignone è giunta terza nello slalom gigante di Flachau. Vittoria per la tedesca Viktoria Rebensburg davanti alla slovena Ana Drev. Per la valdostana si tratta del quarto podio stagionale. Un risultato che le consente di essere in piena corsa per la Coppa di specialità. La Brignone è infatti terza con 325 punti, dietro all’austriaca Brem in testa con 392 e alla svizzera Gut seconda con 362. Buona la prova di tutta la squadra azzurra. Nelle prime dieci si sono piazzate altre tre nostre portacolori. Si tratta di Nadia Fanchini sesta e di Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg, settime a paritempo. A punti anche Sofia Goggia 15esima e Marta Bassino 18esima, mentre non si è classificata Irene Curtoni.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!