Il calcio femminile approda nella trasmissione “90° minuto Serie B”

-

Il presidente FIGC Carlo Tavecchio ha salutato con soddisfazione l’annuncio dell’apertura di uno spazio informativo sul calcio femminile all’interno della trasmissione di Rai Sport “90° minuto Serie B“: “È un’ottima notizia che va nel solco tracciato dalla Figc. Facendo squadra Lega B e LND, con la collaborazione di Rai Sport, hanno aperto un canale di comunicazione importante per aumentare la visibilità sul massimo campionato femminile.”

Queste le parole della comunicato ufficiale della Lega Serie B: “La Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, a supporto delle attività intraprese anche dalla FIGC per promuovere, valorizzare e sviluppare il calcio femminile in Italia, ha concordato con Rai Sport di dare risalto a risultati e classifica della Serie A all’interno di 90° minuto Serie B, in onda il sabato su Rai 2 a partire dalle 18,40.

Con questa iniziativa si aggiunge un tassello qualificato all’informazione relativa alla grande famiglia del calcio, garantendo attenzione alla componente femminile, il cui massimo campionato si gioca il sabato, come la Serie B ConTe.It.

La Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile svilupperanno altre iniziative e progetti comuni, con l’obiettivo di contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa del movimento, a partire dal numero di tesserate e di società, per avvicinare l’Italia agli standard di altri Paesi nei quali il calcio “rosa” rappresenta un patrimonio importante.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!