UFFICIALE – Immobile ritorna al Torino

-

Ora è ufficiale. Ciro Immobile è nuovamente un giocatore del Torino. L’attaccante classe 1990 proviene dal Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Immobile indosserà la maglia numero 10. A rendere noto l’avvenuto trasferimento è stato lo stesso Torino con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Siviglia FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile. Ciro Immobile è nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990. Cresciuto nelle giovanili del Sorrento, esordisce il serie A con la Juventus il 14 marzo 2009. Nella stagione 2013-2014 veste la maglia del Torino FC: per lui è un’annata straordinaria nella quale si laurea capocannoniere del massimo campionato e contribuisce con i suoi gol a riportare i granata in Europa, conquistandosi anche la possibilità di disputare i Mondiali 2014 con la Nazionale (nella quale vanta 12 presenze e 1 gol). L’anno successivo si trasferisce al Borussia Dortmund dove disputa 34 partite (di cui 6 in Champions League), segnando 10 gol (di cui 4 nella massima competizione europea). Nell’estate 2015 viene acquistato dal Siviglia: in Spagna colleziona 15 presenze e 4 reti tra impegni nazionali e internazionali con il club biancorosso“.

Allo stesso sito internet della società granata, Immobile ha rilasciato le sue prime impressioni dopo il ritorno al Torino. “Sono felicissimo, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni. Ringrazio – ha dichiarato l’attaccante – il Presidente Cairo, Il Direttore Petrachi e tutta la Società per la fiducia che mi hanno di nuovo concesso e voglio dire grazie anche ai tifosi per l’accoglienza di ieri sera a Caselle: non me l’aspettavo, perciò è stato ancora più bello. Al Toro torno con grandissimo entusiasmo, ritrovo un gruppo di amici e porto la mia voglia di fare bene, desideroso di dare il massimo per una maglia prestigiosa che a me ha regalato tante soddisfazioni“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!