Milan, incontro venerdì a Hong Kong con Bee Taechaubol

-

Una delegazione della Fininvest composta da direttore finanziario Alessandro Franzosi e dal manager Leonardo Brivio è partita alla volta della Cina dove domani incontrerà il tycoon Bee Taechaubol per discutere nuovamente della cessione del 48% delle quote del Milan.

All’appuntamento di venerdì il broker thailandese farà conoscere alla controparte il nuovo investitore presente nella cordata che dovrebbe acquisire il famigerato pacchetto azionario del 48% della società di via Aldo Rossi. Gli incontri si terranno a Hong Kong e Shenzhen e Bee illustrerà gli sviluppi della sua ricerca di capitali e di nuovi potenziali investitori.

Dal Milan, però, trapela che non solo non è stato dato nessun ultimatum a Bee ma anche che gli incontri di venerdì saranno importanti ma non decisivi: nel caso si facessero importanti passi in avanti, si rimanderebbe comunque tutto in avanti di 2-3 settimane, periodo in cui l’uomo d’affari thailandese sbarcherebbe nuovamente a Milano per definire gli ultimi aspetti della ormaia lunghissima trattativa di cessione. Al momento la cordata guidata da Bee comprende la Citic Bank cinese ma non più l’ADS Securities di Abu Dhabi, visto che gli arabi avrebbero deciso di tirarsi indietro: Bee afferma di aver trovato un nuovo partner molto forte, la cui identità è al momento ignota, ma non dovrebbe essere il colosso dell’e-commerce Alibaba Group.

I tifosi milanisti sperano che entro la fine di gennaio questa trattativa vada finalmente in porto.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!