UFFICIALE – Pettinari al Como

-

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, e come da noi preannunciato in sede di indiscrezioni, il Como ha reso noto che il giocatore Stefano Pettinari, classe 1992, attaccante, ha firmato quest’oggi il contratto che lo lega alla società lariana, fino al termine della stagione. Giocherà con la maglia numero 8. Il calciatore, proveniente dal Vicenza, e inserito nella trattativa che ha portato Ebagua in biancorosso, in realtà, è di proprietà della Roma, che lo ha girato agli azzurri.

Attaccante duttile, il romano è giocatore di manovra, e anche dotato di buona tecnica. Gioca come punta centrale (e potrebbe quindi essere il cambio di Ganz); tuttavia, all’occorrenza, è in grado anche di giocare come esterno d’attacco. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, (ha debuttato in Serie A nel 2010), vanta più di 100 presenze in Serie B, molte ottenute con la maglia del Crotone con la quale ha messo a segno 15 reti. Nelle ultime due stagioni tra i cadetti ha giocato a Latina, Pescara  e, quest’anno, appunto, a Vicenza, da dove, appunto, proviene. L’attaccante (che vanta anche numerose presenze nella Nazionali giovanili, dalla Under 16 alla Under 21), ha siglato con il Como un contratto temporaneo, con diritto di riscatto a favore dei lariani.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!