Coppa del Re, ottavi di ritorno: Barça, Bilbao e Celta ai quarti. Il Las Palmas elimina l’Eibar

-

Dopo l’exploit del Mirandes, che ieri sera ha eliminato il Deportivo con un secco 3-0 al Riazor, e il poker del Siviglia nel derby che elimina i cugini del Betis, nelle gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re, il Barça si aggiudica un altro derby in casa dell’Espanyol. Dopo il 4-1 dell’andata, i blaugrana si assicurano anche il match di ritorno per 2-0 con doppietta di Munir El Haddadi. 2-0 anche per il Celta Vigo che supera ed elimina il Cadiz con le firme di Guidetti e Drazic.

Ai quarti di finale vola l’Athletic Bilbao che espugna il Madrigal, casa del Villarreal, con la solita firma di Inaki Williams. Baschi al turno successivo dopo il 3-2 del San Mamés. Infine, Las Palmas al settimo cielo. I canari, dopo il 3-2 della scorsa settimana in trasferta, si ripetono anche davanti ai propri tifosi eliminando l’Eibar con i gol di Momo, l’autorete di Junca e la zampata vincente di Garcia all’83’.

Coppa del Re – Ottavi di finale (ritorno)

12/01

Deportivo-Mirandes  0-3  41′ e 71′ Provencio, 55′ Bastidas
Siviglia-Real Betis  4-0  4′ Reyes, 35′ Rami, 73′ Gameiro, 89′ Kakuta

13/01

Celta Vigo-Cadiz  2-0  35′ Guidetti, 77′ Drazic
Villarreal-Athletic Bilbao  0-1  21′ Williams
Espanyol-Barcellona  0-2  32′ e 88′ El Haddadi
Las Palmas-Eibar  3-2  43′ aut. Junca (L), 52′ Ekiza (E), 53′ Enrich (E), 59′ Momo (L), 83′ Garcia (L)

14/01

Granada-Valencia
Atletico Madrid-Rayo Vallecano

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!